Milly Carlucci difende Zazzaroni e festeggia il punto di share guadagnato con le polemiche


Milly Carlucci appare come una donna surreale. Prima invita una coppia same-sex a partecipare al suo programma, poi dice che è oggettivo che due uomini che ballano debbano essere ritenuti dei diversi dato che «tecnicamente» non possono essere ritenuti paragonabili ad coppia formata da un uomo e da una donna. Insomma, avrebbe invitato Todario e Ciacci solo per dire quanto facciano schifo i maschic he ballano con altri maschi.
Difendendo le esternazioni omofobe di Zazzaroni, la signora Milly Carlucci dichiara: «Non solo Zazzaroni non è omofobo, ma tecnicamente ha ragione [...] D'altra parte i giudizi non sono mai sulle persone in quanto esseri umani, ma su quello che stanno facendo, sulla loro performance».
Peccato basti guardare il video per sentire con le proprie orecchie come Zazzaroni sia stato chiaro: lui non giudicava la performance, lui si diceva infastidito da come sul palco ci fossero due uomini. La sua tesi è che se lui avrebbe avrebbe preferito strusciarsi su una donna, a Ciacci doveva essere vietato poter danzare con qualcuno che non fosse una donna. Un dato che ci pone numerosi dubbi sul perché allora li abbiano invitati a partecipare al loro programma.
La Carlucci anticipa anche che ai due non verrà permesso un vero e proprio ballo di coppia perché teme che Adinolfi potrebbe protestare: lo struscio sarà prerogativa solo delle coppie composte da un maschio e da una femmina e Ciacci e Todaro dovranno stare a debita distanza: «Abbiamo capito che avevano bisogno di andare per gradi [...] Per proteggere la loro discesa in pista, gli abbiamo permesso di esibirsi come duo, punto di partenza per arrivare alla coppia [...] Il duo sono le Gemelle Kessler: due che ballano uno accanto all'altro e fanno gli stessi movimenti a specchio. La coppia invece balla abbracciata, l'uomo va avanti e la donna indietro [...] Anche per noi è un esperimento, il problema che si pone è spinoso».
Non si comprende perché mai dovrebbe essere «spinoso» un qualcosa che il pubblico non ha mai ritenuto «un problema» sino a quando a renderlo tale ci ha pensato la sua giuria.
Poi spiega candidamente come sia felice perché l'odio verso quella coppia gli ha garantito maggiori ascolti: «Non potevo prevedere quel che sarebbe successo, non vedevo risvolti omofobi nella reazione di Zazzaroni [...] Riguardo gli ascolti [...] abbiamo fatto un punto in più di media nelle prime due puntate e sui social abbiamo risultati clamorosi [...] ci hanno già riconfermati per l'anno prossimo».
2 commenti