Trump permetterà ai medici di rifiutare cure alle persone trans nel nome delle loro convinzioni religiose


Il presidente statunitense Donald Trump, tra i più feroci oppositori ai diritti lgbt, starebbe per mettere in atto il suo progetto volto a consentire ai medici di opporsi al trattamento delle persone trans qualora esprimano risentimenti di natura religiosa.
La legge si inserirebbe in una rete di iniziative governative volte a sostenere un divieto all'autodeterminazione delle persone ogni qualvolta le loro vite risultino sgradite ai sedicenti cristiani.
Non solo. Gli ospedali e le compagnie di assicurazione verrebbero messe nella condizione di poter negare la copertura o il trattamento sanitario sulla base dell'identità di genere. Tolta la copertura sanitaria, per le persone trans diverrà quasi impossibile poter accedere a interventi che potrebbero costare centinaia di migliaia di dollari.
La norma è stata fortemente voluta da alcuni gruppi religiosi legati al fondamentalismo cristiano, ormai sempre più liberi di poter attaccare e danneggiare la vita delle persone lgbt grazie all'amministrazione Trump.
1 commento