Regione Veneto e Provincia di Treviso patrocinano il convegno anti-gay con Gianfranco Amato, Magdi Cristiano Allam e Giuseppe Povia


Questa volta si presentano sotto il nome di "Associazione Famiglia di Marca Treviso" anche se in realtà dietro ci sono i soliti Maria Chiara Nordio e Nicola Pasqualato, entrambi esponenti del partito di Adinolfi che furono già protagonisti di varie iniziative anti-gay attraverso la loro Veneto Autismo Onlus.
La loro nuova iniziativa è il solito convegno anti-gay a cui prenderanno parte Giuseppe Povia, Gianfranco Amato e Magdi Cristiano Allam, promossa dalla Veneto Autismo Onlus (ossia loro stessi), dai Giuristi per la vita (l'associazione del loro candidato) e dall'ultra-destra dell'Associazione Urbanica.
Gravissimo è come quell'atto contro la vita e la dignità di un intero gruppo sociale possa vantare il patrocinio di Regione Veneto e provincia di Treviso. Diviene dunque sempre più chiaro anche il gioco politico con cui l'ultra-destra e la Lega di Salvini (che giusto in questi giorni ha ospitato Amato su Radio Padania) cerchino di istituzionalizzare l'odio omofonico sul modello di Putin attraverso patrocini a chi promuove l'intolleranza mentre si critica chi li concede a chi manifesta per i propri diritti.
Negli anni scorsi Amato si è battuto per cercare di introdurre nell'opinione pubblica che il battersi per gli altri o il battersi contro gli altri erano atti che meritavano la medesima dignità, ora si è sconfinati nel gradino successivo di chi chiede che le riserse pubbliche siano indirizzati a chi vuole negare la vita al prossimo.

Immagini: [1] [2] [3]
Commenti