I terrapiattisti: «L'Australia non esiste, è una bufala inventata dal governo»


C'è chi dice esista «il gender» e c'è chi giura che la terra sia piatta. A sostenere tale tesi è la Flat Earth Society, un'organizzazione fondata nel 1956 da Samuel Shenton allo scopo di contrastare l'evidenza scientifica di come il nostro pianeta sia sferico.
In un post pubblicato su una pagina Facebook collegata alla Flat Earth Society risalente all'ottobre dello scorso anno (ma divenuto virale in questi ultimi giorni) si sostiene che l'Australia sia una bufala creata dal governo britannico allo scopo di nascondere l'uccisione di massa dei criminali che ufficialmente venivano deportati in epoca coloniale.

Nel post si afferma che:

L'Australia non esiste, tutto quello che chiamate prove sono in realtà bugie ben fabbricate dai governi di tutto il mondo. I vostri amici australiani sono solo attori o robot e fanno parte di un complotto mondiale. Se pensate di essere stati in Australia, vi sbagliate di grosso. In realtà, siete stati sulle isole vicine o addirittura in Sud America e quelli che avete incontrato sono solo attori, ingaggiati dalla Nasa per recitare come se fossero veri australiani.
L'Australia è una delle più grandi bufale mai create e siete stati tutti ingannati. Unitevi al nostro movimento, e fate sapere che li avete smascherati. Fate sapere che è tutta una copertura. Tutte le notizie che giungono dall'Australia sono falsità, utilizzate per distrarvi dalla terribile verità di uno dei più grandi genocidi della storia. Dicono di aver trasportato 162mila persone per circa 80 anni, in realtà non hanno mai raggiunto quella terra promessa e sono stati gettati in mare.

Come spesso accade, il complottismo è finalizzato alla propaganda, motivo per cui ben presto arrivano le rivendicazioni dell'autore del post:

Non abbiate paura di dire la verità e di lottare per ciò che è giusto. Diffondete la verità nel mondo: l'Australia non esiste, è solo una copertura per nascondere uccisioni a sangue freddo di oltre 100mila persone. Non è giusto, e noi non lo accetteremo mai. Lottate per chi è stato ucciso e fatelo sapere: l'Australia non esiste.
Commenti