Salvini gioca a fare l'immunologo: «Dieci vaccini obbligatori sono inutili e talvolta dannosi»


È dai microfoni di Radio Studio54 che Matteo Salvini si è improvvisato immunologo ed ha dichiarato: «Dieci vaccini obbligatori sono inutili e talvolta dannosi».
Non la pensa così chi ha dedicato anni a studiare l'argomento, come Roberto Burioni che su Twitter commenta: «No, Ministro Salvini. Dieci vaccini non sono inutili e tantomeno dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Questa è una bugia pericolosissima; se la dice chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è cosa molto preoccupante».

Incurante di come i bambini non vaccinati rappresentino una minaccia per i bambini che non possono assumere vaccini a causa di una qualche patologia, Salvini ha aggiunto: «Garantisco l’impegno preso di permettere che tutti i bimbi possano andare a scuola, possano entrare in classe. Al governo siamo in due, c'è un'alleanza e bisogna ragionare con gli alleati. Ho già iniziato a ragionare col ministro della Salute Grillo, ma di certo questi bambini non devono essere espulsi».
Insomma, alcuni bambini non potranno essere al sicuro nelle scuole perché Salvini preferisce compiacere chi non vuole proteggere i propri figli. E pensare che il ministro degli interni non avrebbe motivo di occuparsi di temi che dovrebbero essere di competenza del Ministero della Sanità.
7 commenti