Internet -

Cicoria Arcobaleno

Maurizio Selcioni è un avvocato romano di mezza età. Ha una bella casa, una moglie di buon cuore, Laura, un figlio di vent’anni, Alberto e un’amante discreta, Claudia. Un giorno di luglio del 1994, però, la sua vita si capovolge: è il testimone involontario del primo Gay Pride ufficiale italiano. E farà una scoperta che cambierà il suo modo di vedere le cose.
È questo l’incipit di uno degli episodi di "La mia storia”, una serie antologica originale di podcast (pubblicata sulla piattaforma de Gli ascoltabili) che narra la vita di uomini comuni al cospetto dei grandi eventi che hanno fatto la storia. Tra realtà, finzione, verosimile, una serie di racconti appassionanti e inconsueti, in cui ordinario e straordinario si mescolano, per offrire un punto di vista inedito e invitarci a guardarci sempre attorno: perché in ogni istante può compiersi la storia…
Ideata da Giacomo Zito, l'antologia vanta autori di particolare pregio, come Giuseppe Paternò Raddusa, Francesco Mastroeni, Simone Spoladori e lo stesso Zito.

Clicca qui per ascoltare l'episodio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt