Notizie -

Sindacato dei poliziotti, eletta la prima segretaria omosessuale

Michela Pascali, 45 anni e due figli, è la prima segretaria omosessuale eletta i vertici della segreteria nazionale del Silp-Cgil, uno dei sindacati più numerosi della Polizia.
Dopo la sua nomina, ha dichiarato: «Mi hanno voluto nella segreteria nazionale non certo perché sono omosessuale. È ovvio che le tematiche Lgbt faranno parte della mia attività, ma non mi occuperò solo di quello: vorrebbe dire svilire il mio ruolo e quello del sindacato. Siamo vecchi, pochi, con stipendi ridotti, senza ricambio e senza contratto. Queste sono le priorità».
Da vent'anni in Polizia, ha dapprima lavorato alla Polfer di Milano per poi arrivare alla questura di Firenze, dove oggi è assistente capo con il ruolo di tecnico informatico. Vicepresidentessa dell'associazione Polis Apertà, lo scorso giugno si vide negare il diritto di poter partecipare in divisa alla riunione a Parigi dell'European Glbt Police Association, ossia organismo che riunisce le associazioni che in sedici paesi si battono contro la discriminazione dei gay in divisa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Si è svolta la prima unione tra uomini celebrata in alta uniforme
La Royal British Legion si scusa per le sue offese ai veterani lgbt
La marina irlandese aderisce ufficialmente al pride Month
Il Regno Unito riassegnerà le medaglie sottratte ai militari cacciati ed incarcerati perché gay
Biden ha abrogato il divieto trumpiano ai trans nell'esercito
Arriva il Australian Firefighters Calendar 2020