Biden ha abrogato il divieto trumpiano ai trans nell'esercito


Il presidente statunitense Joe Biden ha revocato i due Memorandum trumpiani del 2018 che vietavano alle persone transgender di poter prestare servizio nelle forze armate.
Biden ha sottolineato come «tutti gli americani qualificati a prestare servizio nelle forze armate degli Stati Uniti dovrebbero essere in grado di poterlo fare» e ha dichiarato sia sua «convinzione come comandante in capo delle forze armate che l’identità di genere non debba essere un ostacolo al servizio militare». «Pertanto, sarà politica degli Stati Uniti garantire a tutti gli individui transgender, che desiderano prestare servizio nell’esercito degli Stati Uniti e possono soddisfare gli standard appropriati, di essere in grado di farlo apertamente e senza discriminazioni».
Attraverso il suo account Twitter, ha anche dichiarato: «Oggi ho abrogato il divieto discriminatorio per le persone transgender di servire nell’esercito. È semplice: l’America è più sicura quando chiunque è qualificato per servire può farlo apertamente e con orgoglio».
Commenti