Il 4 luglio, arriva a Roma il docufilm "Allah Loves Equality"


Il 4 luglio, presso il Pigneto Film Festival di Roma, è in programma la proiezione del documentario di "Allah Loves Equality" di Wajahat Abbas Kazmi, preceduta da un dibattito con il regista, la produttrice Elena De Piccoli, l'avvocata ed attivista LGBTQ Chaty la Torre ed il giornalista Simone Alliva.
Il film documentario “Allah Loves Equality” dà voce alle persone LGBTQIA (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer, intersex e asessuali) che vivono nella Repubblica islamica del Pakistan: attraverso interviste realizzate a persone musulmane omosessuali e transgender e scene della loro vita quotidiana, tutti potranno conoscere la situazione dei diritti delle minoranze sessuali nel paese e quali sono gli atteggiamenti sociali nei loro confronti.
Per la prima volta vere coppie omosessuali hanno deciso di mostrarsi pubblicamente e di raccontare la propria storia al mondo. Anche molte persone transgender, da coloro che lavorano come sex workers a chi sta combattendo per combattere l’HIV nella comunità, si sono raccontate apertamente.
Inoltre, nella realizzazione del documentario, si sono toccati con mano i rischi che la retorica fondamentalista fa correre a chi vive la propria identità sessuale senza nascondersi e per questo è considerato immorale e blasfemo.

Clicca qui per guardare il documentario.
Commenti