Anche il Coordinamento Liguria Rainbow in piazza contro il patrocinio di Genova alla manifestazione pro-stalker

Il Coordinamento Liguria Rainbow ha annunciato la sua adesione alla manifestazione del prossimo 20 settembre indetta dall'associazione Non Una di Meno contro il patrocinio “involontario” concesso dal comune di Genova ad una serie di appuntamenti che paiono tifare più per gli stalker che per le loro vittime. In un comunicato, il coordinamento spiega:

L’attenzione e l’indignazione si sono concentrate sulla vergognosa gaffe del sindaco, che peraltro non ha preso le distanze dai contenuti misogini del libro patrocinato: tanta è stata la protesta che la presentazione del libro è stata annullata. Ma esiste un filo nero che lega i tre appuntamenti organizzati dalla associazione padri separati, per cui occorre che ci si opponga in blocco.
Attraverso il rassicurante riferimento alla famiglia tradizionale o naturale, i sostenitori del fantasma gender colpiscono e demonizzano le persone che in quel modello rigido e arcaico non si riconoscono, in primis le persone lgbti+, ma anche migranti, persone di altre fedi religiose, donne non sottomesse nei ruoli di mogli e madri oblative e disposte al sacrificio di sé e dei propri desideri.
Lo spettro gender è una delle leve per seminare paura nel corpo sociale e le conseguenze sono sotto i nostri occhi: reazioni di difesa, esclusione, odio, indifferenza verso gli altri, complicità con il più forte e remissività verso chi incarna il potere.
Più che naturale, allora meglio frizzante, per desiderare una società con spirito critico, laicità e felicità per tutte e tutti


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Torna il Brianza Pride
Verso l'Aosta Pride week 2023
Verso il Rimini Summer Pride
Torna il Giacinto festival – nature Lgbt+
Verso il Milano Pride 2023
Umbria Pride, al via un mese di eventi