Salvini si prendeva 203 migranti al mese dalla Germania, ma ora inveisce contro Conte che li ha abbassati a 50


Pronto a condannare l'Italia ad una costante tensione sociale pur di perseguire i suoi interessi personali, Matteo Salvini è solito che l'unica preoccupazione degli italiani dovrebbe essere la questione dei migranti. Ci dice che il popolo non dovrebbe interessarsi a chiedere lavoro o diritti, dovrebbe unicamente pensare a come il loro leghista potrebbe danneggiare intere vite pur di compiacere razzismi e paure.
Ma dato che la fabbrica della paura va foraggiata, Il Giornale ha dedica la sua prima pagina alla bufala ideata da Salvini su Conte che si prende i migranti della Germania. Premesso che per lui quelle vite sono solo un fastidio e che le vorrebbe sbolognare ad altri, il leader del Carroccio si è messo ad inveire contro «l’ennesima fregatura del governo sbarchi, tasse e manette». Non male per il padano che durante il suo raduno romano prometteva una polizia col manganello...
Poi, appellandosi al complottino più becero, racconta che «Conte, Di Maio e Renzi annunciano di spedire in Germania poche decine di immigrati scaricati in Italia dalla solita Ong» e, sempre secondo il leghista, «si piegano di nascosto a Berlino e accettano 50 profughi al mese, tutti i mesi».
Quello che Salvini non dice è che parla di spostamenti dettati da quegli accordi di Dublino che sono stati approvati proprio dalla Lega e che la Lega non ha mai voluto modificare. Dato che i leghisti hanno sancito che i migranti debbano presentare la domanda di asilo nel paese di primo accesso, la Germania respinge chi non risulta conforma all'accordo leghista.
Quando Salvini giocava a fare il ministro dell'Interno, accettò 2.707 rimpatri dalla Germania, con una media di 203 ingressi al mese. Stando all'evidenza, dunque, Conte farà entrare un quarto dei migranti a cui Salvini apriva le porte,m dunque di che si lamenta?
2 commenti