Borghezio: «Balotelli dà ragione alla tesi sulla superiorità razza bianca»


Pare proseguire il percorso di avvicinamento all'ideologia nazista da parte della Lega. Attraverso parole vergognose, è commentando i cori razzisti degli ultrà a Verona che Mario Borghezio se n'è uscito con teorie che ripropongono le tesi di Hiler sulla supremazia della razza.
In un'affermazione aberrante rilasciata all'Adnkronos, Borghezio dice: «Ho sempre avuto simpatia per Balotelli come calciatore, ma se continua a dire queste cazzate diventerà il miglior testimonial delle tesi di De Gobineau sulla superiorità della razza bianca».

Se non si comprende in che modo il leghista voglia sostenere che chi non tace davanti agli insulti razzisti dia ragione ai razzisti, pare proseguire la retorica leghista finalizzata a non condannare gli epsidoi. Nelle scorse ore lo stesso Salvini si era inventato che per lui «Un operaio dell’Ilva vale più di dieci Balotelli, non abbiamo bisogno di fenomeni». Infatti lui va sempre allo stadio a guardare i fenomeni senza avere mai mosso un solo dito per Taranto mentre dice ai suoi elettori che per lui un italiano di colore vale un decimo di un italiano bianco.

Proprio in riferimento alla sparata salviniana, il comico Luca Bizzarri ironizza:


Il riferimento è a quanto accaduto in Brianza lo scorso 2 novembre, quando è nel corso di una partita di calcio tra Pulcini dell’Aurora Desio e del Sovicese che una ha urlato contro un bambino di dieci anni che era in campo: «Neg*o di mer*a».
3 commenti