Il populista Diego Fusaro relatore ad un congresso di terrapiattisti


Diego Fusaro è l'amichetto di Aleksandr Dugin e Gianluca Savoini che fa il presenzialista sulle reti di Cairo ed è il fondato del partito suprematista Vox Italia. Condivide le idee di Turiach sul «pericolo del meticciato», collabora con gli omofobi di Provita Onlus e sostiene che i gay siano la causa della «svirilizzazione» del maschio eterosessuale bianco, da lui teorizzato con un tale che deve pretendere la sottomissione della donna (magari obbligandola alla verginità e all'astinenza come lui si vanta di fare con la sua fidanzata). Teorizza pure che ogni piccola comunità debba chiudersi in sé stessa e che ogni campanile debba fare la guerra ai vicini in un secco rifiuto ad forma di scambio culturale.
Ora Fusaro sarà protagonista di un convegno in cui si tenterà di sostenere che i «poteri forti» vogliano nasconderci che in nostro pianeta è sarebbe piatto e che il Sole disterebbe dalla Terra solo cinquemila chilometri (praticamente meno che tra Milano e Roma).

Pare follia, ma questa è la locandina dell'evento (con tanto di invito a prenotarsi per ché dicono ci saranno file chilometriche all'ingresso):


3 commenti