Notizie -

La pista di atletica del City College di LosAngeles diventa rainbow

La pista di atletica del City College di LosAngeles è stata dipinta con i colori dell'arcobaleno come omaggio a Gilbert Baker, l’artista che ha creato la bandiera Rainbow che è ben presto diventata simbolo della comunità lgbt.
Secondo il rapporto elaborato dall'Institute of Sociology and Gender Studies, il 90% degli intervistato tra i 16 e i 78 anni percepisce l’omofobia come un problema nello sport. L'82% degli intervistati LGBT+ ha ricevuto insulti verbali, il 44% delle minacce, l 16% spinte e nel 20% violenza fisica.
Da qui l'idea della Nike di dipingere la pista di atletica in occasione del National Coming Out Day dell'11 ottobre 2019. Le linee curve della pista seguono in ordine i colori presenti nella bandiera originale disegnata da Baker, iniziando dall'anello rosa e terminando con quello viola (anche se in quella oggi più diffusa i colori sono diventati sei).
Nike, in un comunicato stampa, ha voluto sottolineare che, insieme a Baker, condivide una «visione per una cultura dello sport più inclusiva e che si dedichi a creare opportunità per far sì che gli atleti LGBT+ possano praticare lo sport che amano di più».

Immagini: [1] [2] [3]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Il Vaticano apre ai genitori gay
Il Parlamento Europeo si è nuovamente espresso a favore delle famiglie arcobaleno
A San Pietroburgo il raduno degli ultraconservatori russi contro le libertà occidentali
Il partito di Adinolfi: «L'omosessualità è una malattia che porta inevitabilmente a perversioni sessuali»
Orrore omofobo a Torino. 14enne torturato dal padre perché gay
Polonia, la destra omofobia esce sconfitta alle urne