Tuiach insulta la senatrice Segre: «Ha detto che Gesù era ebreo, da cattolico mi sento offeso»


«Io da profondamente cattolico mi sono sentito un po’ offeso offeso perché ha detto che Gesù era ebreo». Lo ha dichiarato in aula Fabio Tuiach, il consigliere comunale di Trieste eletto in quota Lega e poi passato a Forza Nuova, in un suo intervento contro la senatrice Segre.
L'esponente di estrema destra è tristemente noto per la sua organizzazione di preghiere contro i gay e per la sua ostentata sua simpatia per il nazifascismo. Evidentemente simpatizzate anche dell'antisemitismo, ha negato il dato storico su come Gesù fosse un ebreo, figlio di ebrei, morto da ebreo.
Su questo Scritture sono chiare: Gesù otto giorni dopo la nascita viene circonciso, siglando così il suo patto con il Santo Benedetto secondo la Torah. Alcuni anni fa, il 1° gennaio si celebrava proprio la circoncisione di N.S.G.C. Ma forse Tuiach preferirebbe un Gesù più ariano, magari biondo e con gli occhi azzurri dato che probabilmente mai ammetterebbe la realtà storica di come fosse un extracomunitario dalla probabile pelle scura.

6 commenti