Daniela Santanchè denunciata per istigazione all'odio. In TV spergiurò falsi dati contro le donne migranti

Aleksandra Matikj, presidentessa del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”, ha depositato presso la Procura di Genova da un esposto contro la senatrice Daniela Santanchè (Fratelli d'Italia) per il suo aver a più riprese affermato durante la trasmissione televisiva “Cartabianca” che: “Il 90% delle donne che arrivano in Italia vanno a fare le puttane sulle strade!” aggiungendo urlando: “Le nigeriane!”.
Alla domanda: “E tutte le donne che vengono qua coi bambini che muoiono in mare?”, la risposta della Santanché è stata: “Le donne che arrivano in Italia sono messe sulla strada a fare le prostitute!” offendendo e diffamando così tutte le Donne migranti in Italia.

Peccato che le statistiche ufficiali dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), così come dei dati dell’Istat, dicano altro. Ad esempio, prendendo in considerazione l’anno 2016, le donne straniere in Italia erano 2.644.666, le donne straniere vittime accertate di tratta ai fini di prostituzione erano pari ad appena lo 0,28 per cento del primo totale, molto lontano quindi dall’incredibile 90% difeso dalla Sig.ra Santanchè. Ma d'altronde sappiamo che le destre cavalcano l'odio e spergiurano qualunque cosa possa compiacere i razzisti e i neofascisti.
I reati ipotizzati sono la diffamazione aggravata e l’istigazione all’odio razziale.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro e la sua surreale difesa di Toti. Intanto spuntano abusi edilizi nelle ville dei figli della Santanché
Sfiducia. La destra salva la ministra Santanché
ministra Santanchè indagata per truffa all’Inps
Aperta un'indagine sulla scomparsa della "Venere influencer" pagata dalla Santanchè
La Santanché raddoppia i dipendenti del suo ministero
Villa La Russa-Santanchè, un milione di plusvalenza in 58 minuti