Le bufale di Diego Fusaro. Ora racconta pure che l'Euro sarebbe una «moneta privata»


Ospite fisso sull'emittente che ha sdoganato i nazifascisti, Diego Fusaro viene lasciato libero di spaventare gli italiani attraverso le sue sue costanti bufale. Intenzionato a raccontare che l'Italia sarebbe un Paese ricchissimo se lasciasse che gli altri stati cooperino tra loro mentre noi dovremmo chiederci dentro alte mura affinché Pillon possa sottomettere le nostre donne, Coghe possa privare i nostri figli di diritti e Salvini possa espellere quei migranti che arrivano in numero fortemente inferiore agli italiani che scappano dall'Italia populista creata proprio dal salvinismo, è mentendo agli italiani che Fusaro ha pure dichiarato che l'Euro sarebbe una moneta privata.


E mentre l'ospite fisso Borgonovo farfuglia che l'Euro avrebbe «dimezzato gli sipendi» dato che a lui piace far credere che con la lira guadagneremmo molto di più come se il problema fosse la valuta e non il mondo del lavoro, le bufale proseguono quando Fusaro si mette a raccontare che i debiti non sarebbero mai un problema. Evidentemente la sua teoria è che se un suo amico si fosse ridotto sul lastrico sperperando i suoi soldi, lui gli consiglierebbe di spendere ancora più denaro tanto poi saranno problemi dei suoi dei suoi eredi rispondere alle banche verranno a chiedere conto dei debiti contratti.
Eppure su La7 l'Europa viene descritta come un qualcosa di cattivo perché non ci permette di accumulare debiti che ridurrebbero alla fame i nostri figli.

Ma davanti questi anti-europeisti che devono mentire per tentare creare odio contro l'Europa, davvero il popolino non riesce a comprendere di essere preso in giro da gente che non ha una mezza "argomentazioni" per teorie che servono solo a compiacere gli interessi russi ai danni degli italiani? E dove può andare uno stato in cui non si dibatte più dei t ma si parla solo delle bufale che la propaganda populista si inventa nel tentativo di spaventare i cittadini meno istruiti?
Davvero vogliamo sperare di un futuro mentre questi personaggi tentano di convincere gli ignoranti che la Bce non sia espressione del popolo e che l'economia non sia un affare che riguarda i cittadini. Eppure sino a ieri era Bankitalia a bacchettare il governo quando le spese diventavano insostenibili... e di certo i problemi non si sistemano regalando soldi ai nullafacenti o pagando pensioni non dovute come hanno fatto i populisti pur di prendere voti...
2 commenti