Terapie riparative, la Merkel sosterrà la loro messa al bando


La cancelliera Angela Merkel e il suo gabinetto hanno ufficialmente appoggiato la proposta di legge tedesca per la messa al bando delle fantomatiche "terapie riparative" sui minori, vere e proprie torture psicologiche prive di qualunque scientificità che negli anni hanno spinto alla morte innumerevoli adolescenti.
Strenuamente promosse dal quotidiano di Maurizio Belpietro attraverso la penna della fondamentalista Silvana De Mari, quelle violenze verranno bandite sui tutti minori. Sarà anche vietato pubblicizzarle o promettere di poter "modificare" l'orientamento sessuale di chicchessia.
Osservando come «queste cosìddette terapie fanno peggiorare le persone, non le fanno stare bene», il segretario del Partito Socialdemocratico Bärbel Bas non nasconde che lui vorrebbe vietare quelle violenze anche sugli adulti. Ma purtroppo sappiamo che si tratta di atrocità spesso compiuta da sedicenti gruppi religiosi ed in Europa pare vivere una certa impunità per chi giustifica il male nominando il nome di Dio invano.
Si presume che la legge verrà discussa la prossima estate.
3 commenti