Daniela Santanchè indagata per “diffamazione aggravata, propaganda e istigazione all’odio razziale”


Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia) risulta oggi indagata per "diffamazione aggravata, propaganda e istigazione all’odio razziale" grazie alla denuncia depositata alla procura di Genova da Aleksandra Matikj, presidentessa del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”.
Sotto accusa è una frase pronunciata dalla Santanchè durante una puntata di "Carta Bianca", dove la donna ha asserito contro ogni evidenza statistica che «il 90% delle donne che arrivano in Italia vanno a fare le putta*ne sulle strade. Le nigeriane! Le donne che arrivano in Italia sono messe sulla strada a fare le prostitute».
«Non è accettabile che noi migranti, in particolare noi donne, siamo trattate con questa superficialità da una rappresentante dello Stato italiano spiega la Matikj- Da una donna, ci si attenderebbe la solidarietà verso noi donne straniere. Vorrei ringraziare Bianca Berlinguer per averci difese nel corso della trasmissione televisiva, adempiendo al suo ruolo di Giornalista seria e preparata».
1 commento