Gli Indaco dedicano il loro brano a Trieste: «Una bellissima città che ancora fatica a mostrare il suo arcobaleno»


Luisa Pistrin (21 anni) e Simone Forte (23 anni) è un duo canoro, in arte gli "Indaco" in virtù del olore dei loro capelli (rispettivamente viola e blu). Da tre anni cantano e suonano insieme nella loro città, Trieste.
I due ci raccontano che «a maggio, poco prima del Pride 2019, è uscito il videoclip del nostro nuovo singolo, dal titolo "Tonalità" un brano che esprime serenità e gioia ma che si batte anche per la libertà, la pace, il rispetto e per i diritti lgbtqi, tanto è vero che è diventata sigla di una nota festa nordica a tema, la Jotassassina. Crediamo molto in questi valori, ci riteniamo attivisti e nel nostro piccolo, con la musica, comunichiamo messaggi diretti e lavoriamo e combattiamo per una società sempre migliore».
Dopo l'esperienza a Sanremo 2019 e svariati concerti «progettiamo una stagione piena di colori, nuove idee e speriamo di poter partecipare ai tanti progetti che, come il nostro, difendono questi diritti ancora troppo fragili, sopratutto dopo gli spiacevoli recenti accadimenti a Trieste per le dichiarazioni del Consigliere Tuiach, noi e Alex Bini (volto noto a Trieste che si sta esponendo molto contro le diffamazioni del Consigliere) abbiamo pensato di utilizzare il nostro brano inedito Tonalità come grido della comunità LGBT triestina contro quella che è vera omofobia, da parte del consigliere e di un sistema politico che non apre bocca e lascia correre. Non vogliamo fermarci ma anzi lanciare un messaggio di positività e colori, dalla nostra bellissima città che ancora fatica a mostrare il suo arcobaleno».

Clicca qui per guardare il video.
Commenti