L'ostentata transofobia di Famiglia Domani


Chissà quale ferita abbia condotto la fondamentalista Chiara Chiessi alla sua condizione, impegnata com'è a vomitare odio per conto di siti integralisti. Spiegando ai suoi proseliti che il suo dirsi opinabilmente "cristiana" si riduce al nominare il nome di Dio invano come scusa per mancare di rispetto al prossimo, è dalle pagine dell'organizzazione omofoba Famiglia Domani che scrive:

L’azienda di moda Chanel ha assunto un uomo biologico per vendere i suoi prodotti, scegliendo il venticinquenne modello transgender Teddy Quinlivan.

Ovviamente non si tratta di un modello ma di una modella, non è un uomo ma una donna. Da qui si deduce con quanta ferocia e quanta cattiveria la signora vomiti il suo odio verso le persone transessuali, ponendo come presupposto il suo rifiutarsi di concedere loro ogni dignità.
Dopo aver deriso il bullismo subito dalla modella a causa di persone violente come lei, la signora Chiara Chiessi inizia a raccontare teorie che paiono folli:

La nuova tendenza della moda richiede che per essere “più inclusivi” si debbano assumere modelli transgender. Anche Victoria’s Secret (marchio di abbigliamento femminile) si è dovuta piegare ed alla fine ha ingaggiato Valentina Sampaio, nata uomo, che è stato anche il primo trans mtf (da maschio a femmina) a comparire sulla copertina di “Vogue Paris”.
La prima trans ftm ( da femmina a maschio) a comparire sull’Uomo Vogue è stata invece la 23enne canadese Krow Kian, la quale ha affermato di essere felice di rappresentare un’intera comunità.

Anche qui tutti i pronomi sono stati scritti volutamente errati, la signora si inventa teorie deliranti anche sui sentimenti, evidentemente credendosi il padreterno che conosce può insultare storie dolorose e complicate raccontandosi semplificazioni basate sul mero pregiudizio:

Ma in realtà le persone transgender hanno il più delle volte un passato di grandi sofferenze e difficoltà, soprattutto familiari, come nel caso di Quinlivan, e con la transizione, che è in realtà una finzione perché non si può cambiare sesso, si spera di risolvere tutti problemi.

Qualcuno potrebbe dire che Dio è un'invenzione... stessimo alle teorie della signora Chiara Chiessi e della sua lobby, quel qualcuno dovrebbe poter pretendere che le chiese siano distrutte o che si debba poter mancare di rispetto ai cristiani. Ovviamente non accade così, ma la direzione verso cui spingono quei fondamentalisti che incitano a mancare di rispetto verso il prossimo è quello. In fondo dall'intolleranza non può nascere che intolleranza, con buona pace per la signora Chiessi e il suo ostentato disprezzo verso la vita e l'identità altrui.
Commenti