I fondamentalisti cattolici stanno organizzando una milizia armata privata


Questa volta il consigliere triestino Fabio Tuiach c'entra solo marginalmente. Il «camerata» era impegnato come suo solito a dire che i "cristiani" devono essere fascisti, che il nazifascismo era l'espressione della sua concezione di "cattolicesimo" e che il duce gli manderebbe le sue benedizioni dal paradiso. Sostenendo che il suo sogno è che i suoi figli crescano sotto il dominio di Putin perché in Russia «ci sono i camerata in parlamento» e le libertà personali vengono oppresse sulla base di fantomatici pretesti religiosi, il consigliere giura la sua fedeltà ai lefebviriani (il gruppo scomunicato da San Giovanni Paolo II che celebrarono le esequie di Priebke) perché a frequentarli ci sarebbe il leader di Fporza Nuova, il padre di le pene i vari gruppi integralisti come Provita Onlus.

Tra i commenti dei suoi seguaci «camerata» che leggiamo:


Il sito segnalato rimanda a un'organizzazione integralista sedicente "cristiana" che dice di gestire un esercito armato privato:

Negli USA l’Ordine ha fondato una Corporation del Montana, con il nome legale di Ordo Militaris Inc, nel ruolo di Private Military Corporation (PMC), ovvero Compagnia Militare Privata, per seguire fino in fondo le iniziative di difesa e sicurezza. Ordo Militaris Inc è il successore legale di Ordo Militaris Inc. del Wyoming.

Secondo il sito, in Italia si troverebbero due sedi dell'organizzazione militare: una a Roma e l'altra in Sardegna. Tra gli scopi dell'organizzazione, la milizia privata che sostiene di impersonificare «lo spirito dei Crociati» annuncia un «chiamata per formare una Lega Santa da opporre l’Invasione Islamica di Europa» e una raccolta fondi per «aprire fisicamente un Quartier Generale» in cui radunare gli aderenti che hanno richiesto il loro kit di arruolamento.

Tra le linee guida viene specificato che «per unirsi al nostro Ordine nel ruolo di sostenitore, si paga un pegno». In altre parole, i gradi si comprano col denaro: con 50 euro al mese di diventa Scudiero dell’Ordine, con 100 dollari ogni mese si è nominati Cavaliere o Dama dell’Ordine, con 500 si acquista il grado di Baronetto e con mille dollari al mese di è nominati Baroni. Ed è solo nelle note che il gruppo specifica che loro fanno fatturato, usando crocefissi e odio religioso come mezzo per fare soldi:

Ordo Militaris, Inc, è una Compagnia del Montana, una Compagnia Militare Privata, profit, che offre servizi di sicurezza e difesa. Non vendiamo armi né il denaro ricevuto qui è suscettibile a una detrazione fiscale secondo le leggi americane (US Federal Tax Code). Il denaro dato all’Ordine è classificato in contabilità, quindi come capitale versato. Usiamo la parola “donare” (donate) e “donazione” (donation) sul nostro sito e nella nostra pubblicità nel senso più comune del termine Cattolico di regalo, dal verbo latino “dono – donare” e il sostantivo “donatio – donationis” .

Agli «investitori cattolici» viene suggerito di vendere le proprie attività o di investire in una società che si vanta di produrre «profitti finanziari» pur abusando del nome di Dio nel farlo (arrivando persino a dover specificare che loro non vendono direttamente armi):

Se possiedi azioni o obbligazioni in altre società puoi donarle all’Ordine, o mettere da parte una somma del tuo capitale per investimenti e donarli all’Ordine. Allo stesso modo, puoi nominare l’Ordine come beneficiario di una famiglia o di una trust aziendale, oppure nel tuo testamento, potresti appoggiare la nostra lotta raccomandandoti al Re dei Re, Nostro Signore e Comandante.
Se hai un’attività di successo puoi venderla all’Ordine in cambio delle nostre azioni ordinarie e quindi dedicare una parte dei suoi profitti finanziari ai bisogni dell’Ordine. Tale considerazione è molto importante e richiederebbe una vasta consultazione e consulenza con la leadership dell’Ordine.

Considerato che in Italia è vietato organizzare milizie ed eserciti privati, la polizia indagherà sulle sedi che questa gente dice di aver parto in Italia. E il nostro assessore avrà segnalato alla polizia quel link ad un esercito stile-Isis che gli è stato suggerito?

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
2 commenti