Salvini va in Spagna a insultare gli italiani (ma poi si lamenta se ci prendono in giro)


I sovranisti si offendono se i francesi fanno ironia sugli italiani che diffondono il virus nel resto d'Europa, ovviamente tacendo su quel leghista che va in tv a dire che i cinesi mangerebbero topi vivi. Ma se i francesi ci deridono è perché Salvini va in Spagna a screditarci come popolo pur di screditare quel Conte che non gli ha dato «pieni poteri» quando lui sognava di potersi proporre come un nuovo duce.

Che dovrebbero dire gli stranieri di noi se il leader leghista va da loro a insultare gli italiani nel plauso del suo partito? Eppure la Lega si vanta pure di questo schifo:


E che dovremmo pensare noi di un assenteista che infanga il nome del suo Paese e insulta chi sta lavorando incessantemente per gestire l'emergenza pur di cercare profitti personali sulla pelle dei cittadini? E quale leader di partito potrebbe ritenere lecito andare all'estero a screditare la propria gente?

Non pare legittimo neppure andare in giro a dire che sia colpa del governo se la corruzione leghista ha distrutto la sanità lombarda e ha permesso che l'infezione partisse proprio dalle aree gestite dal Carroccio:


Non meno surreale è come a criticare ed inveire sia un tale che continua a dire cose a caso sulla base di quello che i sondaggi dicono sia ciò che la gente vorrebbe sentirsi dire (mostrandoci il modo sciagurato in cui lui non avrebbe gestito la situazione):


Con l'intervista di oggi, è probabile che altri italiani perderanno il lavoro a causa sua, impegnato com'è a vomitare odio contro il suo popolo.
9 commenti