È guerra fra populisti. Forza Nuova accusa la Lega di aver ucciso migliaia di anziani


Davanti alla pandemia, i populisti continuano a non voler collaborare alla crisi dato che sono troppo occupati a cercare mettere a frutto i corpi ancora caldi dei morti per cercare di trarne un profitto elettorale. Se Salvini passa dall'«aprite tutto» al «chiudete tutto» in quella sua strategia che lo porta a dire tutto e il contrario di tutto purché il suo faccione appaia in tv, è Forza Nuova ad aver dichiarato guerra alla Lega quasi volessero cercare di prendere i loro del loro elettorato più fasciata.

Attraverso i suoi canali social, Roberto Fiore accusa il governatore Attilio Fontana di essere responsabile di migliaia di anziani morti:


È vero che il governatore leghista non pare privo di colpe nella mal gestione dell'emergenza (come pare ben sapere quel Salvini che cercava di offrirgli impunità attraverso una mozione volta a cancellare le responsabilità dei dirigenti leghisti che hanno sbagliato). È vero che bisognerebbe capire meglio perché la Lega abbia riaperto l'ospedale di Alzano senza prima isolare i contagiati o comprendere se ci sia un nesso sul fatto che la proficua sanità bergamasca sia stata consegnata nelle ricche mani dei proprietari della Tenaris mentre quella pubblica è stata ridotta praticamente solo ad Alzano e Bergamo. Ma è ridicolo che a lamentarsene sia proprio quel partito che annuncia di voler usare Pasqua per organizzare manifestazioni illegali con la scusa di voler fare processioni religione anche se ciò potrebbe portare alla diffusione del contagio e al rischio di uccidere altri anziani.
2 commenti