Il vicesindaco leghista non vuole il vaccino per il Coronavirus: «Ci farà diventare degli zombie»


Il vicesindaco leghista di Aviano, Michele Ghiglianovich, sta facendo parlare si è a causa di una serie di messaggi complottistici volti a sostenere che il 5G sia la causa della pandemia e che bisognerà impedire un eventuale vaccino al Coronavirus perché ci farà «diventare degli zombie».
In quella convinzione dei leghisti per cui chiunque deve poter giocare a fare l'immunologo sulla base di quello che legge su una qualche paginetta di Facebook, è citando fonti molto poco istituzionali che il rappresentante delle istituzioni scrive:






I messaggi hanno sollevato persino l'indignazione delle destre, con Mara Piccin, consigliera regionale del Friuli Venezia Giulia e coordinatrice provinciale di Pordenone di Forza Italia,che commenta:

Prendiamo le distanze dalla posizione del vicesindaco di Aviano, Michele Ghiglianovich, e invitiamo tutto il mondo politico regionale a fare lo stesso: dobbiamo essere uniti, al di là degli schieramenti, nel sostegno alla comunità scientifica, in questo momento a maggior ragione considerando che è in corso la ricerca del vaccino contro il Coronavirus, fondamentale per il completo ritorno alla normalità della società. È inaccettabile che un rappresentante delle istituzioni si schieri su simili sconcertanti posizioni in un momento come questo, nel quale le difficoltà di carattere sanitario si riverberano in maniera drammatica su società ed economia. Il vaccino contro il coronavirus è al momento una priorità e non ci devono essere, in merito, posizioni ambigue.

È invece con denaro pubblico che il vicesindaco complottasta ci spiega per lui il detentore della «verità» sarebbe «Magdi Cristian Allan» anche se poi nella foto troviamo Magdi Cristian Allan. Ed è un peccato non ci spieghi in che modo il populista avrebbe «sacrificato la sua vita» nel suo far soldi promuovendo odio religioso...


Non è stupefacente come i leghisti inneggino a persone di cui non sanno neppure il nome?
2 commenti