Anche se sua padanità organizza party in pizza, il Coronavirus non è morto


In Iran si sta registrano una seconda ondata di Covid-19. La nazione era entrata in "fase 2" lo scorso 12 e dopo tre settimane i contagi sono cominciati a risalire, con oltre 200 nuovi casi al giorno che richiedono il ricovero in terapia intensiva aumentano di 200 al giorno. Se il virus è diventato buono o non esiste come dicono i populisti, perché in Iran avviene questo?


Chissà. Nel mentre Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia annunciano che loro cereranno di monopolizzare la festa della Repubblica con assembramenti in piazza a sfregio delle direttive sanitarie. A trieste Fratelli d'Italia incoraggia i preti a violare le disposizioni sanitarie e chiedono la crisi di governo nel nel mezzo di una pandemia. Evidentemente per loro la difesa della vita viene molto dopo la loro convenienza, magari con tanto di patetici gruppi creati su Facebook in cui i leghisti inneggiano al populista che in Lombardia ha prodotto 32.169 morti:


Il loro «eroe» è colui che ha riaperto il pronto soccorso si Alzano Lombardo senza sanificarlo, che non ha proclamato le necessarie zone rosse, che ha portato persone infette nelle case di riposo provocando vere stragi e che ha speso 21 miliardi per costruire uin ospedale rimasto pressoché inutilizzato. Eppure nel gruppo Facebook le sue groupie scrivono frasi come: «Guai a chi tocca Giulio Gallera. Sono pronta a tutto per lui».

Se ne deduce che i leghisti vogliono come loro «leader» un tale che elargisce aumenti di stipendi ai dirigenti, taglia i fondi per i medici, e non fa mistero di non voler spendere soldi per i cittadini dicendo che i lombardi devono arrangiarsi a farsi i tamponi da soli. Il risultato è poi questo:


Ricordatevelo quando sarete nelle urne e vi diranno che il loro «eroe» è il tizio che si fa difendere da un Formigoni che è stato condannato per corruzione nella sanità e che sui giornali pulisti parla della sanità come di «una torta» da spartire.
2 commenti