L'ambasciatore inglese in Polonia indossa una mascherina rainbow in difesa dei diritti lgbt


In risposta alla deriva integralista in cui è precipitata la Polonia, l'ambasciatore britannico Jonathan Knott ha deciso di indossare una mascherina rainbow in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia. Lo ha fatto affermando che:

In un momento come questo dobbiamo tutti concentrarci sulla lotta contro il COVID-19, ma non dobbiamo dimenticare di continuare a proteggere i valori in cui crediamo. In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, riaffermiamo il nostro sostegno nei confronti degli sforzi profusi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che riguardano la comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e intersessuale (LGBTI), e rendere omaggio al duro lavoro delle persone LGBTI in Polonia, nel Regno Unito e in tutto il mondo per garantire diritti umani e dignità a tutti.
Continuiamo a impegnarci e a proteggere tutte le persone dalla violenza e dalla discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere, garantendo che ogni individuo possa godere di pari opportunità.

I gruppi neonazisti polacchi sono impegnati da mesi a fomentare odio contro i gay e a proclamare fantomatiche "zone libere dagli lgbt" in cui sostengono di aver rastrellato chiunque non ostenti eterosessualità.
2 commenti