Il billboard di Ser&Gio a sostegno della diversità


Sergio Sormani e Giorgio Donders (in arte SER&GIO) hanno deciso di celebrare il Pride 2020 con un manifesto contro la discriminazioni. In un comunicato, spiegano che:

Alla fine degli anni 90 avevamo un vento a favore che ci faceva veleggiare verso il 2000 con le tasche colme di buoni auspici. Sembrava che tutto dovesse cambiare in meglio, era quasi palpabile la sensazione che avremmo abbattuto quelle barriere che separano gli esseri umani. A distanza di 20 anni possiamo affermare che ancora troppi ponti levatoi non si sono abbassati, se non per unirci, almeno per avvicinarci. Quest’anno abbiamo avuto tutti molto tempo per dialogare con noi stessi, riflettere nel silenzio di giorni e notti quasi interminabili, chissà se forse questo tempo sarà servito a rivedere o a scoprire le buone priorità. In silenzio quest’anno sono anche tutti i PRIDE del Mondo che nei mesi di giugno e luglio colorano il pianeta. Sono diventati a pieno titolo degli eventi-simbolo dediti all’indebolimento di tutti i tipi di discriminazione, perché ogni uomo possa avere il diritto (nel rispetto e nella legalità) di vivere la propria vita.
Con l’affissione di questa immagine di 6 metri per 3 nel Comune di Vimercate (città che ci ha ospitato per il maggior numero di anni della nostra vita), vogliamo offrire il nostro piccolo sostegno a chi, ancora oggi, non riesce a viversi per ciò che potrebbe essere se fosse veramente un uomo LIBERO.


Il manifesto sarà collocato a Vimercate (MB) alla fine di via Milano, alla rotonda dove convergono anche via Bergamo e via S.M. Molgora.
Commenti