I minorenni che stanno con Trump e che si divertono a deridere le vittime della polizia


L'odio sparso a piene mani dai populisti e dai fondamentalisti potrebbe essere fatale per il futuro della nostra società. Quando Massimo Gandolfini giustifica l'odio omofobo, ci sono dei ragazzini che si sentiranno da lui legittimati a compiere atti di bullismo contro un compagno gay. Quando Simone Pillon si vanta del suo andare in giro ad usare i presepi come strumenti per offendere chi ha altre credenze religiose, ci sono ragazzini che si sentiranno legittimati a ritenere sia lecito volersi proclamare superiori agli altri. E quando Trump spalleggia i suprematisti bianchi, ci sono ragazzini che in rete si divertono a pubblicare queste schifezze:



Esatto, è con faccia sorridente che quei piccoli depravati risono dell'uomo di colore ucciso dalla polizia di Minneapolis. E se da bambini trovano divertente ridere di un poliziotto che soffoca a morte un uomo, chissà se da grandi diventeranno terroristi o stupratori.
Di certo, Trump potrà agitare tutte le Bibbie che vuole, ma verrà un giorno in cui dovrà rendere conto di ciò che ha fatto e di come l'ideologia populista abbia danneggiato la mente dei più deboli sino a creare mostri come questi. Ad aggravare il tutto, è come tra i commenti si leggano frasi abominevoli come: "Se li avessimo tenuti come schiavi questo non sarebbe successo".
4 commenti