Nell'anniversario della strage del Pulse, Trump cancella i diritti civili transgender nell'assistenza sanitaria


Il populista Trump ha formalmente cancellato una legge di Obama che proteggeva i pazienti LGBTQ dalla discriminazione. Lo ha fatto durante il mese del pride, in occasione dell'anniversario della strage di Orlando, nel bel mezzo di una pandemia mondiale. Poi fa sparare contro i manifestanti per andare a farsi fotografare in chiesa per che lui si sente molto "cristiano". E chissà se anche lui dedicherà i morti di cui sarà responsabile al cuore immacolato di Maria...
Appurata l'illegalità del suo tentativo di ottenere la sistematica discriminazione delle persone trans all'interno delle forze armate, il presidente statunitense è tornato a molestare i cittadini lgbt sancendo che ospedali, compagnie assicurative e medici saranno legittimati a rifiutare cure mediche alle persone transgender. Ha anche annunciato che cercherà di permettere che si possa rifiutare loro anche una casa o un lavoro in virtù della loro identità di genere.
L'Affordable Care Act, la legge del 2010 più conosciuta come Obamacare, stabiliva ampie protezioni dei diritti civili nell'assistenza sanitaria, vietando ogni discriminazione basata su razza, colore, origine nazionale, sesso, età o disabilità in "qualsiasi programma o attività sanitaria" che riceveva finanziamenti federali assistenza. Trump l'ha cancellata.
Commenti