Quelli della Ceccardi sono comizi o Covid-party?


In Toscana il Cotonavirus ha ucciso 1.116 persone. Non si tratta di numeri all'altezza di quel leghista Fontana che ha totalizzato 16.713 decessi ufficiali, ma pare comunque un numero che dovrebbe portare i rappresentanti delle istituzioni a non dare il cattivo esempio. Eppure, come un Bolsonaro qualunque, Susanna Ceccradi mostra tronfia le foto dei suoi assembramenti assembramenti senza mascherine e senza distanziamento sociale. C'era pure l'assenteista padano, anche lui con la mascherina usata a mo' di bandana dato che era lì a proporre il modello sanitario lombardo ai suoi adepti.
Se tra quelle persone ci fosse stato un infetto, sarebbe inevitabile un nuovo focolaio. ma evidentemente i leghisti preferiscono proporsi come quelli che se ne fregano piuttosto che preoccuparsi della salute pubblica.

Dato che Salvini non fa mai nulla senza cercare un profitto personale, l'impressione è che il padano voglia proporre una comunicazione volta a incoraggiare il menefreghismo verso le regole. Impegnato a farsi campagna elettorale pur di non svolgere quel lavoro da Senatore per cui lo paghiamo decine di migliaia di euro al mese, continua ad essere fotografato con la mascherina abbassata per far venire meglio i selfie, non mantiene le distanze e distribuisce baci e abbracci anche a pesone fragili. Il tutto fregandosene di come la comunità medica ribadisca che è fondamentale rispettare le misure anti-contagio perché il virus non se n’è andato.


1 commento