Tuiach vuole una dittatura come quella di Fracisco Franco


In una Trieste che ospita personaggi dichiaratamente fascisti nel proprio consiglio comunale, non stupisce che il camerata Fabio Tuiach si metta a sbraitare come un indemoniato che lui vuole che i suoi figli siano condannati ad una dittatura simile a quella che Franco impose alla Spagna:


Se il suo sostenere che i fascismi sarebbero "cristiani" pare come un'offesa al sentimento religioso, insopportabile è come il fascista torni a date la sua falsa testimonianza, sapendo che nella retorica populista basta ripetere all'infinito una bugia perchè sia percepita come una verità. E se è documentato che Tuiach sia stato derisi per aver sostenuto che lui si sentiva offeso da chi dice che Gesù fosse ebreo (come scritto nei vangeli), lui racconta che sarebbe «perseguitato» per aver detto cose diverse da quelle che ha effettivamente detto.


E questo viene pure pagato con denaro pubblico. Ed ovviamente dice che la sconfitta del nazifascismo sarebbe una sconfitta dei "cattolici" in quel suo continuo insulto ai cristiani.
1 commento