Burger King bacia la mascotte di McDonald’s in occasione della Pride week di Helsinki


In occasione della Pride week in Helsinki, in Finlandia, Burger King ha lanciato una campagna pubblicitaria che vede la loro macotte impegnata a dare un appassionato bacio in bocca alla mascotte della catena rivale McDonald’s. Nella didascalia, si legge: "Love conquers all".
Nonostante il festival si terrà in maniera virtuale a causa del dilagare della pandemia da Covid-19, la nota catena di fast food non ha voluto far mancare il suo consueto supporto alla comunità lgbt.
Kaisa Kasila, brand manager di Burger King Finland, ha dichiarato: «Burger King è sempre stato sinonimo di uguaglianza, amore e diritto per tutti di poter essere sé stessi. L'unico caso in cui potrebbe non sembrare così è quando stiamo scherzando con il nostro concorrente. Ma vogliamo essere chiari: tutto nasce dal rispetto che abbiamo per loro. E sappiamo anche che McDonald's rappresenta i valori che noi promuoviamo [...] L'idea alla base dell'immagine è nata dal nostro desiderio di celebrare l'amore in tutte le forme. Abbiamo pensato, quale modo migliore per trasmettere i nostri valori se non interpretando un bacio onnicomprensivo tra Burger King e McDonald. Volevamo dimostrare che alla fine l'amore vince sempre».
Questa non è la prima volta che Burger King ha espresso il suo sostegno ai Pride. All'inizio dell'estate estate, Burger King Messico si è ribattezzata sui suoi canali di social come "Burger Queer for Pride". In precedenza, avevano realizzato un "Whopper Proud" avvolto nell'arcobaleno per celebrare il San Francisco Pride.

Clicca qui per guardare l'immagine.
3 commenti