Chaz Salvatore Bono attacca la transfobia della J.K. Rowling


Chaz Salvatore Bono, figlio di Cher e Sonny Bono, ha deciso di prendere posizione contro le esternazioni transofobiche della scrittrice J.K. Rowling. Dichiara:

Per me è stato davvero difficile da digerire, perché sono un fanatico di Potter – ho un tatuaggio sulla gamba con le tre case di Hogwarts. Quando la persona che scrive la tua serie preferita di libri sugli oppressi decide di iniziare a opprimerti, è molto strano, non ha alcun senso, è difficile capirci qualcosa. Ha fatto schifo, ma politicamente parlando quel che ha detto è pericoloso, perché non credo che la gente si renda conto che lei sta solo rigurgitando le stesse cose ampiamente smentite che i transfobici dicono di noi da 30 anni.

L'attore ha anche cercato di analizzare le differenze tra la transfobia statunitense e quella inglese:

I transfobici americani arrivano con un pacchetto che conosciamo bene, che è il diritto religioso, da sempre spina nel fianco delle persone LGBT +, quindi conosciamo e capiamo il nostro avversario. Mentre sto ancora cercando di orientare il mio cervello verso le … femministe bianche e privilegiate del Regno Unito, che pensano che le donne transgender siano una minaccia per i loro diritti e la loro esistenza. Stanno cercando di affrontare un problema che non esiste. Guardano le donne transgender come se fossero uomini e gli uomini transgender come se fossero donne – e noi non lo siamo.
Commenti