Riparte la quinta stagione di "Ciao Gender" su Radio 3 Nework FM 91.7


Da domani, giovedì 1° ottobre, parte la quinta stagione di "Ciao Gender", il programma radiofonico di Radio 3 Network dedicato al mondo lgbtq.
«Vogliamo essere strumento per raccontare le nostre e le vostre storie per immaginare un mondo nuovo. Siamo tante, tanti e tant*, da sempre lottiamo con orgoglio rivendicando la nostra esistenza. Siamo come i colori dell'arcobaleno, ognuno con le proprie sfumature», dichiarano gli autori.
Il programma andrà in onda su Radio 3 Nework FM 91.7 (con diretta online dal sito www.radio3.net) alle ore 18 attraverso un doppio appuntamento: il martedì “Casa Gender" proporrà temi di attualità, approfondimento, cultura, letteratura LGBT, editoria periodica, orientamento sessuale, arte, pellicole cinematografiche, interviste alle associazioni ed esponenti attivi per la comunità rainbow, salute e prevenzione. Il Giovedì, invece, “Tisana Gaya” sarà dedicato agli eventi, lo spettacolo, musica, il mondo delle Drag Queen, concorsi e non mancheranno le interviste dove conosceremo artisti della comunità LGBTQ+ .
Sono stati confermati, anche per questa edizione, i collaudati conduttori Davidson Ciullo, Play Dj, Mardok. A loro si aggiungeranno anche Luca Locati Luciani, Mr Wild (Andrea Benocci) per l'appuntamentodel martedì, mentre il giovedì Elenoir Lebon porterà un tocco glamour alla conduzione. Non potevano mancare Sheila De Rose Drag Queen Toscana (rubrica "Mai dire Sheila") Alfredo Polizzano (il libraio del programma, vi farà scoprire i grandi classici,le nuove uscite e le chicche della cultura della comunità rainbow , in un modo fresco e accattivante. In collegamento telefonico dalla sua libreria Fenice di Catania), Chiara Savoi (attrice ed insegnante di improvvisazione per "IMPROviamo", pronta a giocare con Gaya Store), Bb (cura “il lato B” rubrica dedicata al mondo bisessuale e le relazioni non monogame ), Boris con l'rriverente rubrica dal gusto gossip, il giornalista per il Tirreno Cesare Bonifacio Martinozzi (rainbow news) , ed infine La Zia Francy (esperta in cucina e pronta per darvi delle dritte anche a tavola).
A grande richiesta ritornerà anche la rubrica in salsa lesbo condotta da Sara Vanni, con la redazione che si arricchirà con la presenza di due Drag Queen: Gender Parisi, la Draq Queen irriverente e scoppiettante pronta a rispondere alle lettere del cuore, e la biondona formosa Ivana Tram che vi aspetta con la rubrica "Attaccati alla Tram". Si parlerà poi di salute e in modo particolare delle malattie sessualmemte trasmissibili attraverso le illustrazioni di Damn; il mondo degli eventi, delle unioni civili a cura del Wedding Planner Christian Martorana, Roberto Civetta vi porterà nel mondo dell'arte dove conoscerete diverse curiosità con i suoi ospiti, ed infine si uniscono alla famiglia i ragazzi del gruppo *NERD LGBT Italia* (Stefano, Giovanni, Gabriele, Anxhel, Daniele, Alessandro e Mirko ), vi faranno scoprire il mondo delle anime, manga, giochi da tavolo .
Non mancheranno anche quest’anno l’amatissima e dispettosa Siri ,la solarità di Caroleta De La Marketa con il suo "Oroscopa Meravigliao", Mordicchio il re della musica a 45 giri e l'irriveremte Miss Piggy Vamp, il tutto condito da giochi, quizz, telefonate e incursioni di amici.
Attesissima anche la chart esclusiva del mondo arcobaleno , per promuovere i temi dedicati al mondo LGBTQ+, delle differenze, delle serate friendly e degli Ally da sempre in campo con la comunità "rainbow", quest'anno la gara musicale si ingrandisce con bel 30 hit.
Il programma radiodonico nel 2019 ha ricevuto la nomina come "Miglior programma radio" ai " Diversity Media Awards", un riconoscimento annuale che premia i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità.
Commenti