Il Giornale sostiene che è Zorzi ad offendere i gay, non quella Cuccarini che non vuole possano sposarsi


Il Giornale, sostiene che i reati di matrice omofoba sarebbero "libertà di opinione", ma poi racconta che opinioni sarebbero un reato di lesa maestà se rivolte ad una sovranista. È quanto si desume da un articolo di Francesca Galici in cui il quotidiano populista dice ai loro lettori che cosa devono pensare per risultare uniformati al pensiero unico dei populisti:



Se in realtà la signora Cuccarini ha peso gran parte dei suoi fan gay da quando si schierò dalla parte del family day contro il riconoscimento giudico delle famiglie gay, il quotidiano pare puntare tutto su quel razzismo che sanno faccia sempre presa tra i loro lettori. Ed è così che l'articolo inizia a insultare chi non la pensa come loro:

“Ci ritroviamo intrappolati nel pensiero unico”, diceva Lorella al settimanale Oggi quasi due anni fa. Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip si è evidentemente impegnato per confermare le sue parole, quasi facendole un favore. Infatti, dopo essere stata scalzata da La vita in diretta da Alberto Matano, la Cuccarini è stata anche dileggiata e insultata da Tommaso Zorzi (chi?), influencer per mancanza di titoli.

Proponendoci una visione distorta della realtà, la giornalista racconta una sua personale versione dei fatti, asserendo che XZorzi ha torto e che la Cuccarini ha ragione perché sovranista:

Ma quale sarà mai la colpa di Lorella? Avrà forse detto di essere contro gli omosessuali? Ha forse dichiarato che i gay non meritano diritti nel nostro Paese e in tutto il resto mondo? Macché, niente di tutto questo. Nel 2015 la conduttrice si è espressa in favore delle unioni civili “con il limite dei figli. Ho visto nel mondo che aprire la strada alle adozioni poi apre anche ad alcune pratiche che, secondo me, non sono accettabili, come quella della maternità surrogata. Ci sono delle cose sulle quali secondo me bisognerebbe riflettere con grande attenzione”. Quindi la colpa della Cuccarini è quella di non essere favorevole a utero in affitto o adozioni e chiedere più attenzione? Ebbene sì. Per Zorzi, avere un pensiero discorde su questioni così delicate vuol dire disseminare odio e meritarsi un sonoro “stronza” in diretta nazionale.

Gli insulti proseguono anche contro Hater Parisi, derisa dalla gironalista:

E non lo pensa solo lui eh. Puntuale come un orologio svizzero è arrivata anche Heather Parisi a dire la sua: "Se 1 dice 'se avessi 1 figlio gay lo amerei come qualsiasi altro figlio' (ma va?) e poi è contrario ad adozioni gay e matrimoni tra persone dello stesso sesso, non vuol dire che 'non è allineato al politicamente corretto'. Vuol dire che è omofobo e pure ipocrita PUNTO". E così, la mitica ballerina di Cicale ha reso pubblica la sua sentenza: non sei d'accordo con il matrimonio omosessuale e con le adozioni? Sei omofobo.

Ed è così che improvvisamente spunta la contrarierà della soubrette sovranista al matrimonio e alla parità dei diritti, si passa all'ennesimo attacco a Zozi:

Quando Gabriel Garko è entrato nella Casa svelando il segreto di Pulcinella, Zorzi è rimasto colpito della sua confessione tempo di bersi un bicchiere d'acqua. Finita la trasmissione, infatti, si è divertito a fare battutacce (a lui concesse?): “Adua Del Vesco e Gabriel Garko, chi dei due porta la gonna?” Zorzi ha rapidamente dimenticato le piazzate fatte a Franceska, anzi, si è comportato come lei. Ma lui può? Sembra un po' che qui ci sia la doppia morale.
Insomma, Zorzi dice che Lorella "sovranista" Cuccarini dissemina odio e insulta i gay, difende la sua sensibilità con un'altra concorrente e poi si cimenta in un siparietto offensivo su Gabriel Garko? Accipicchia. Houston, abbiamo un problema.

Ma quanti soldi pubblici saranno finiti a finanziare questa signorina che si diverte a insultare e offendere chiunque esprima opinioni non conformi al loro pensiero unico. E chi sarebbe il discriminatore del titolo?

E tra i commenti leggiamo:

Commenti