Matt Bomer: «Fare coming out mi è costato alcuni ruoli, ma ne è valsa la pena»


È dalle pagine di Attitude che l'attore Matt Bomer ha parlato delle conseguenze professionali che ha avuto il suo coming out, avvenuto nel lontano 2012. Sposato dal 2011 con Simon Halls e padre di due bimbi, ha dichiarato:

Oggi come oggi ci sono sicuramente più opportunità per gli attori gay rispetto a prima, ma c’è ancora un prezzo da pagare nell’essere LGBT dichiarati. Viviamo in un’epoca in cui ci sono attori, atleti e personaggi pubblici che sono apertamente gay e non hanno avuto paura di ammetterlo. Ma senza dubbio, nella mia esperienza ho dovuto cedere a dei compromessi. Ho fatto coming out in un momento in cui era molto rischioso farlo, avevo un film di un importante studios che stava per essere presentato in anteprima e una serie televisiva in uscita. Ma per me era più importante essere il mio io più autentico, sia per la mia famiglia che per me stesso. Non stavo cercando di essere un modello, né lo sono ora, ma pensai che potendo aiutare anche solo una persona, allora ne sarebbe valsa la pena. Ma dire che non mi è costato certe cose nella mia carriera sarebbe una bugia. Lo ha fatto, è successo”.

E se questo è accaduto ad un attore già noto come Matt Bomer, facile è immaginare quanto possa essere difficile essere gay ad Hollywood se si è degli sconosciuti.
1 commento