Ora basta! Milano in piazza per chiedere subito una legge contro l’omotransfobia


Come diceva Gilbert Keith Chesterton, fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro e che le foglie sono verdi in estate. Ed è così che sabato 10 ottobre si manifesterà a Milano per ribadire l'ovvio, ovvero che violenza e discriminazione non sono un’opinione come sostengono Pillon e la Meloni. L'appuntamento è in Piazza della Scala dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
La manifestazione è promossa da I Sentinelli di Milano, Arci Milano, Aned Milano, Amnesty International, Action Aid, All Out, Da Voce al Rispetto!, Agedo Milano, Poliedro, Renzo e Lucio, Acet, Mamme per la Pelle, Insieme senza Muri, Casa Comune, Rete iItaliana Antifascista, Razzismo Brutta Storia, Famiglie Arcobaleno Milano e Movimento Antirazzista Italiano.
Solo nel 2019, in Italia ci sono stati 134 casi di aggressione a persone lgbtqia+ (una ogni due giorni) e 94 femminicidi (uno ogni tre giorni). “Vogliamo una legge che protegga le nostre vite“, sottolineano gli organizzatori. “Che riconosca che i motivi omolesbotransfobici o misogini sono una aggravante agli omicidi, le aggressioni, le violenze fisiche e psicologiche, gli insulti, le persecuzioni e l’istigazione a commettere discriminazioni e violenze che mettono a rischio la libertà personale, la sicurezza e la dignità delle donne, delle persone LGBTQI+, e di qualsiasi essere umano che possa essere ritenuto parte di tali minoranze. Che aiuti in modo concreto le persone colpite da questo odio, tutelandole nella loro salute fisica e mentale e proteggendole da ulteriori attacchi introducendo sportelli di ascolto e le case di accoglienza“.
1 commento