È partito il crowdfunding per "The Pengrooms", un libro per bambini sul matrimonio egualitario


Paul Castle è un illustratore di Seattle che ha deciso di scrivere un libro per bambini che potesse celebrare il matrimonio egualitario. Si chiamerà "The Pengrooms" e vedrà due adorabili pinguini come protagonisti.
Il progetto è finanziato attraverso un crowdfunding e l'autore ha sinora già raccolto oltre 23.00 euro attraverso Kickstarter (la campagna resterà aperta solo ancora pochi giorni). Il risultato sarà un libro di 32 pagine in cui faremo la conoscenza di Pringle e Finn, due pinguini che possiedono una pasticceria specializzata. Nel corso della storia, Pringle e Finn consegnano torte colorate a diversi matrimoni LGBTQ in tutto il regno animale. Ogni consegna ci porterò ad una sorpresa inaspettata che rivela come Pringle e Finn lavorano come una squadra e, alla fine, formano una coppia indimenticabile. Ci sarà anche una svolta inaspettata nel finale.

«Questa storia è nata dal desiderio di vedere più rappresentanza LGBTQ nella letteratura per bambini. È tempo di vedere una serie di personaggi gay avere un impatto positivo sui cuori e le menti delle generazioni future», ha dichiarato l'autore. Il mio partner, Matthew, mi ha chiesto di sposarlo l'anno scorso. Poco dopo quel momento speciale, abbiamo iniziato a pianificare il nostro matrimonio. Quando è stato il momento di inviare gli inviti, ho detto a Matthew che dovevamo includere la nostra foto sul davanti, ma mio marito ha avuto un'idea molto migliore. Disse: "Sei un artista, perché non ci disegni invece?". È stato allora che ho deciso di dipingerci come piccoli pinguini felici che indossano papillon color arcobaleno. Ho scelto i pinguini perché si accoppiano per la vita e sono già vestiti per le occasioni formali! Oh sì ... e sono adorabili !! Non appena ho finito di disegnare, il nome "Pengrooms" mi è venuto in mente! Con l'avvicinarsi del giorno del nostro matrimonio, ho continuato a disegnare immagini di "The Pengrooms" in nuove situazioni. Come trascorrerebbero il Natale? Sono andati in luna di miele? Dove hanno trascorso la quarantena quando il mondo intero si è fermato? Ho disegnato i Pengrooms in ciascuno di questi scenari e ho iniziato a immaginare tutte le meravigliose avventure che questi due personaggi avrebbero potuto vivere insieme.
In qualità di artista e illustratore professionista, creare un libro per bambini è sempre stato un sogno personale. Questo libro è il culmine di un amore per tutta la vita per la narrazione, i personaggi disegnati a mano e la speranza per una maggiore rappresentazione LGBTQ nei libri per bambini. Attraverso questo progetto, è mia speranza che possiamo celebrare l'amore e l'unione di personaggi gay, lesbiche e transgender. È anche mio desiderio rappresentare Pringle e Finn come una coppia gay che si sostiene a vicenda, sfruttando punti di forza l'uno dell'altro per superare le sfide come una squadra».

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti