Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore


Ancora una volta è la scienza a sbugiardare la propaganda populista. Loro potranno anche divertirsi ad usare i bambini per nascondere la loro omofobia, ripetendo che per loro "serve un papà maschio e una mamma femmina", ma uno studio condotto dall'università britannica di Oxford e dall'università olandese di Maastricht ha rivelato che i figli di genitori dello stesso sesso hanno in rendimento scolastico molto migliore.
Lo studio ha analizzato i dati di quasi 3.000 bambini con genitori dello stesso sesso (2.786 figli coppie lesbiche e 185 figli di coppie gay) e un milione di bambini figli di genitori di sesso diverso, analizzando i loro progressi dalla nascita fino alla fine della scuola primaria. Un terzo sono stati seguiti anche fino alla fine della scuola secondaria.
Ne è emerso che i bambini con genitori dello stesso sesso hanno ottenuto risultati molto superiori alla media. I ricercatori hanno spiegato che «abbiamo trovato che i genitori dello stesso sesso sono spesso più ricchi, più anziani e più istruiti rispetto a quelle tipiche dell'altro sesso coppia».
Per questo motivo lo studio ha cercato di confrontare solo famiglie che avessero uno status socio-economico simile e ne hanno concluso che «l'associazione positiva tra la presenza di genitori dello stesso sesso e un buon rendimento a scuola è stato ridotto“, ma è rimasto positivo». E dunque «è probabile che anche altri fattori giochino un ruolo, per esempio i genitori dello stesso sesso sono spesso fortemente motivato a diventare genitori, tenuto conto delle procedure che devono sottoporsi ad avere figli».
E se saranno altri studi a dover spiegare quei dati, pare confermata l'evidenza di come non sia certo "per tutelate i diritti dei bambini" che la Meloni, Salvini e Gandolfini si oppongono all'adozione da parte di chi non condivide i loro medesimi pruriti sessuali.
Commenti