I contagi salgono alle stelle, ma la priorità di Salvini e della Meloni è la conquista del Monte Bianco


Il leghista Mattei Salvini ha probabilmente letto su Facebook una fake-news in cui si sosteneva che i francesi avrebbero "rubato" il Montebianco agli italiani. Ed è senza preoccuparsi minimamente veridicità di quanto affermato che l'assenteista ha preso il suo elmetto da guarda padana e ha deciso di dichiarare guerra ai fratelli d'oltralpe: “Mentre Di Maio dorme, la Lega va ai piedi del Monte Bianco per ribadire ai francesi che non possono fare quello che vogliono! #giùlemanidalmontebianco #Italia”, ha twittato.


Ovviamente nessuno ci ha "rubato" nulla e la disputa con i francesi sull'esatto confine tra i due stati riguarda perlopiù chi debba pagare e inviare i discorsi in alcune aree del monte. Salvini dice dice dunque che lui esige che siano gli italiani ad accollarsi rutti i costi.
Interessante è anche osservare come il padano abbia rimodulato quel "Giù le mani dai bambini" che gli era stato regalato da Gandolfini in un nuovo messaggio sovranista che potesse eccitare chi sogna guerre espansionistiche. Ed è altresì curioso che i leghisti dicano che non ci sarebbe tempo per parlare del ddl Zan data la pandemia ma poi dicono che la loro priorità è ridisegnare i confini del Monte Bianco.

Ovviamente a sostenere che i confini siano la priorità e che i malati verrebbero dopo è anche la sua amichetta Giorgia Meloni, la quale ha indirizzato a neofascisti ed intolleranti un video che la vede sbraitare come una indemaniata che lei esige che si dica che la vetta sarebbe italiana e che sia l'Italia a farsi carico di pagare i soccorsi agli alpinisti:


Ma dato che i populisti sono incapaci di qualunque coerenza, è davanti alla possibilità di poter mettere a frutto i morti per fomentare odio religioso che passano dal voler dichiarare guerra alla Francia al dichiarare che "Oggi siamo tutti francesi senza se e senza ma":


Nel proseguo suo messaggio, Salvini ne approfitta anche per chiedere la chiusura delle moschee dicendo che lui non tollera possa esistere libertà di culto, soprattutto da quando lui ha messo nell'armadio le sue ampolle con le "sacre acque del Po" ed ha iniziato a brandire rosari durante i suoi comizi.
D'altronde vorrete mica non usare dei morti per inveire contro gli estremismi nonostante Lega e Fratelli d'Italia siano i principali alleati del fondamentalismo sedicente "cattolico"?
4 commenti