Gli evangelici contro Papa Francesco: «Banalizza il sacrificio di Cristo normalizzando l’omosessualità»


Era prevedibile che gli evangelici avrebbero schiumato davanti alla parole di Papa Francesco a favore delle unioni civili. Ed è così' che il predicatore Franklin Graham, molto vicino al presidente Trump, ha riversato la sua rabbia come in Italia abbiamo visto fare agli sponenti leghisti (che peraltro dovrebbero essere rappresentanti di uno stato laico).
Il predicatore ha accusato il Papa di «banalizzare il sacrificio di Cristo normalizzando l’omosessualità» e giura sul nome di Gesù che quelle parole sarebbero «impensabili alla luce della Parola di Dio».
In quella loro solita abitudine a piegare la Bibbia ai loro interessi, Graham ha poi fatto riferimento all’Antico Testamento dicendo che l' ci sarebbe scritto che la famiglia è composta da un «marito uomo e da una moglie femmina». Peccato che a voler decontestualizzare la Bibbia, si potrebbe citare quel testo anche per sostenere sia lecito stuprare una donna per costringerla a diventare la propria moglie o che le tipologia di famiglia, che la una vedova debba essere costretta a sposare il fratello del defunto marito. È previsto anche che l'uomo possa abusare delel schiave se non ha voglia di copulare con la moglie.

Eppure è usando il nome di Dio come pretesto per spargere odio che il predicatore dichiara che:

Il tentativo di normalizzare l’omosessualità da parte del Papa fa apparire come false le Sacre Scritture, facendo intendere che i nostri peccati non contino davvero e che possiamo continuare a viverci. Se fosse vero, la morte, la sepoltura e la risurrezione di Gesù Cristo non sarebbero state necessarie. La croce sarebbe stata inutile. Nessuno ha il diritto o l’autorità di banalizzare il sacrificio di Cristo. Voglio che tutti conoscano la verità e che trovino la pace che deriva dall’abbandonare completamente le nostre vite a Lui e ai Suoi comandi. A meno che non ci pentiamo e riceviamo la Sua offerta di perdono, abbandonando la nostra vita a Lui, trascorreremo l’eternità come parte di una famiglia diversa quando lasceremo questa terra – la famiglia dei condannati.

Insomma, pare proprio che questa gente non abbia capito nulla di un Gesù che invitava ad amare il prossimo.
4 commenti