Personaggi -

L'arbitro norvegese Tom Harald Hagen ha fatto coming out

Il 42enne Tom Harald Hagen ha fatto coming out nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Glamdalen. L'arbitro norvegese di calcio, che ha diretto anche partite Champions League ed Europa League, ha dichiarato:

È giunto il momento di dire che sono gay. Sono sicuro che da quest verranno solo cose positive. Per me è sempre stata una parte del tutto naturale della vita. Penso che sia importante esprimere la propria personalità, senza restrizioni. Ho vissuto così per tutta la vita, la mia relazione, la mia famiglia e il rapporto con i calciatori. Quindi posso andare in giro a testa alta. Sono sorpreso dalla valanga di messaggi che mi ha sommerso.

Ironia della sorte, solo pochi giorni prima Harald Hagen aveva arbitrato il match tra Valerenga e Kristiansund, dove l’attaccante Flamur Kastrati ha urlato "finocchio" all’allenatore avversario:

È il massimo dell’ironia perché ho arbitrato proprio quella partita. Forse il giocatore l’ha detto per capriccio, può succedere nel calcio. Ma dobbiamo davvero porre fine a tutto questo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Josh Cavallo ha chiesto la mano del suo compagno sul campo dell'Adelaide United
Josh Cavallo presenta il suo fidanzato
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi