Finalmente cancellati i decreti Salvini. I senatori leghisti picchiano i messi e mandano in infermeria il questore


C'è voluto in anno di troppo, ma finalmente il Governo ha cancellato i due decreti Salvini che usavano impropriamente il termine "sicurezza" per tentare di accostare i migranti alla criminalità in conformità con la campagna razzista del loro partito.
Pur di mostrarsi al loro elettorato come quelli che garantiranno una sistematica violazione dei diritti umani altrui a chi li vita unicamente perché razzisti, anche oggi i leghisti hanno inscenato una patetica carnevalata in aula, trattando Montecitorio come se fosse uno stadio. Se ieri avevano violato le norme anti-Covid, quest'oggi hanno preferito picchiare i messi e mandandare in infermeria il Questore De Poli pur di srotolare un patetico striscione che è stato da loro concepito così "bene" da risultare del tutto illeggibile.


Il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, commenta: «I fatti accaduti in aula sono di una gravità inaudita e, secondo me, senza precedenti dagli anni Venti ad oggi. Commessi spintonati, il questore De Poli costretto ad andare in infermeria perché buttato giù dai banchi. Ci sono stati atteggiamenti molto violenti nei confronti del personale e dei colleghi che cercavano di rimettere ordine, per questo abbiamo chiesto provvedimenti molto duri alla presidente Casellati».
1 commento