Zaira Bartucca promuove l'avvocato che chiede l'arresto di Conte: «La libertà personale vale più della vita»


È sempre la solita Zaira Bartucca a sostenere che lei dovesse avere il pieno diritto di poter far crepare gli altri in virtù di come non avesse alcuna voglia di rispettare le norme sanitarie per il contrasto alla pandemia. Ed è così che dal suo sito di propaganda populista invita a scaricare un modulo predisposto dall'avvocato Marco Mori del foro di Genova, il quale dice: «Stavolta dobbiamo essere in milioni, la dittatura sanitaria deve finire oggi!».
Nel fasi promotrice di quell'avvocato che registra video con bambini per mandare «affanculo» il premier mentre dice si debbano «strappare i dcpm», la signora Bartucca si lancia nel sostenere che i provvedimenti adottati dai governo di tutto il mondo sarebbero «illegittimi» perché lei ritiene che 60mila morti in terapia intensiva siano solo «una cosiddetta emergenza» e non una vera emergenza dato che si sarebbero fatti morire molti più italiani senza i lockdown:



L'avvocato in questione è quel signore che dice che invita a «batttersene le palle» delle regole sanitarie mentre si vanta pubblicamente di averle infrante per poi starsene solo e dunque scongiurare i reali rischi degli assembramenti che lui invita a fare:


Peccato che, per risultare credibile, dovrebbe quantomeno entrare in un reparto Covid senza protezioni per sbraitare che lui esige che quelle persone potessero sedersi al suo fianco sugli autobus o che, quantomeno, gli potessero tossire addosso per strada. Sostenere di voler rischiate quando non si rischia alcunché pare troppo comodo.

Nel suo articolo, la signora Bartucca aggiunge poi di suo pugno una serie di elementi atti a sottolineare la sua tifoseria verso i negazionisti, lasciando poco chiaro la modalità con cui dovrebbe poi funzionare la presunta denuncia che lei invita a firmare:



L'avvocato si lancia in numerose invettive, ma non parla mai dei costi. Dato che la denuncia deve essere depositata con la sua carta intestata e con il domicilio fissato presso il suo studio, siamo certi che poi non vorrà essere pagato?

Curiose sono anche alcune tesi, come il suo sostenere che lo Stato non dovrebbe tutelare la salute pubblica neppure se dovesse morisse l'intera popolazione:



Sostenuto che a loro non importa di chi sarebbe morto in virtù di come raccontino che non morirebbe nessuno in buona salute (anche se non è esattamente così) e che a loro poco interessa se probabilmente si sarebbe sterminata l'intera popolazione anziana del Paese, è in un altro punto che prova a sostenere che il diritto potersene fregare della vita altrui varrebbe più delle vite che verranno perse:



Ed immancabile è anche un po' di populismo, con l'avvocato che si lancia nel sostenere che la gestione di una pandemia mortale significherebbe «sospendere la vita perché ci sono le malattie», manco si stesse parlando di morbillo:



Lo scopo è quello di chiedere l'arresto del Governo, magari sperando che così il potere finirà in mano dei partiti populisti che dicono di voler governare anche se gli italiani hanno preferito votare gli altri:



Sarebbe interessante comprendere a quale «stuolo di costituzionalisti, giuristi ed altri avvocati» si riferisca la Bartucca dato che poi cita solo Annibale Marini, Vincenzi Musaccio e Nino Filippo Miriggia. E tre persone non possono certo essere definite uno «stuolo».
Inoltre pare interessante osservare come i populisti amino sostenere che loro avrebbero il diritto di poter fare tutto ciò che vogliono, ignorando il diritto degli altri a non essere ammazzati da loro. E mentre la Bartucca sostiene che il suo voler andare a far shopping insieme alle amiche varrebbe più della vita, firma articoli volti a chiedere leggi che vietino il riconoscimento delle famiglie altrui e che strappino i figli ai genitori che non piacciono al suo Jacopo Coghe. Evidentemente ritiene che la "libertà" sia imporre il suo volere agli altri...
2 commenti