L'ignobile body shaming di Dayane Mello contro Mario Ermito al GF VIP


Il web è in rivolta contro Dayane Mello, protagonista di uno squallido caso di body shaming all'interno della casa del Grande Fratello Vip.
Mentre Mario Ermito stava andando a farsi la doccia, la signora mallo se n'è uscita dicendo: «Mario, te l'ho detto che se metti su altri 5 kg diventi obeso? Guarda i fianchi e guarda la pancia, ti manca poco per diventare ciccione».
Se è lecito avere preferenze sui fisici delle persone, vergognoso è come quella signora si senta libera di offendere qualcuno per il suo fisico. Ed è ancor più grave se lo fa in televisione rischiando di offendere e mortificare quanti hanno un fisico meno definito del povero Mario, magari ferendo degli adolescenti che già subiscono bullismo e che si sentiranno mortificati da chi insulta chi è più magro di loro.


La speranza è che la gravità di certe parole vengano valutate con la medesima severità con cui il Grande Fratello ha sbattuto fuori quei concorrenti che erano stati messi alla gogna dai fondamentalisti religiosi anche solo sulla base di semplici intercalari dialettali.
Commenti