L'estrema destra torna a remare contro l'Italia e lancia una campagna di disinformazione contro i vaccini


Pare una barzelletta. Cosimo De Matteis dice che non bisogna vaccinarsi perché il sito di bufale leghiste Vox News ha detto che la Totalo avrebbe dichiarato che il vaccino faccia male. Urlando al complotto come prassi dei complottisti, l'esponente del partito sovranista scrive:




La fonte citata è un sito leghista noto per le sue bufale, il quale rilancia un Tweet dell'estremista di Casa Pound:



Cercando di fare disinformazione, gli autori di quegli articoli allarmisti tentano di inventarsi una forzata correlazione tra i quattro casi di paralisi facciale e la somministrazione del vaccino Pfizer anti Covid. Peccato che nel Regno Unito osserva 20-30 casi di paralisi di Bell su 100.000 persone all’anno, motivo per cui quei dati rientrano nella normale statistica ed è azzardato sostenere che sia colpa del vaccino. Lo spiega il sito Bufale.net, sottolineando quanta malafede paia dominare quali siti che remano contro la salute pubblica pur di cercare di promuovere un populista che in un anno di emergenza non ha avanzato nemmeno una proposta.

E mentre De Matteis racconta che i vaccini farebbero male, si lamenta che alla sua Silvana De Mari non venga permesso di incoraggiare fantomatiche "cure" del Coronavirus anche se screditate dalla comunità scientifica. Ovviamente inveendo contro i gay, si inventa che il malato dovrebbe affidarsi ad una tizia che dice l'opposto di tutti gli altri medici del mondo in quanto fondamentalista di estrema destra:


Insomma, non vogliono i vaccini, non vogliono le mascherine, non vogliono si tuteli la vita e dicono che sia Dio a volere i morti che loro causeranno.
3 commenti