Quali sono le "torri in fiamme" di cui parlano i Pinguini Tattici Nuclari?


Ma a cosa si riferiscono i Pinguini Tattici Nuclari nella loro "Scrivile scemo" quando parlano di «un finale migliore per quella puntata della Melevisione interrotta da torri che andarono in fiamme e bimbi che facevano domande»?
Per scoprirlo dobbiamo tornare all'11 settembre 2001. In Italia era pomeriggio e su Rai 3 stavano trasmettendo la Melevisione, un seguitissimo programma per bambini.
Ad un tratto, mentre la storia stava per raggiungere il suo epilogo, il programma è stato bruscamente interrotto da un'edizione straordinaria del Tg3 dedicato all'attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York.
Ed è così che migliaia di bambini, che stavano seguendo con attenzione i preparativi per il compleanno di Odessa organizzato da Tonio con l'aiuto di Orco e Gnomo Eco, si sono ritrovati davanti alle immagini di un aereo che ha colpito una torre e ha fatto divampare le fiamme.


Ad aggiungere mistero ai fatti è come la Rai non abbia mai ritrasmesso quella puntata, motivo per cui sono state fatte le più strampalate ipotesi su come la storia si sarebbe conclusa. La puntata fu infatti interrotta nel punto in cui Tonio rimprovera Odessa di essere capricciosa e altezzosa. E nessuno ha mai saputo come la storia sarebbe poi proseguita...
Commenti