Trieste. A danno della salute pubblica, il consigliere Tuiach si inventa la fake-news dei «campi di concentramento per asintomatici»


Il consigliere fascista Fabio Tuiach, pagato con denaro pubblico dal Comune di Trieste, continua a confezionare fake-news terroristiche volte a sabotare il contrasto alla pandemia.
Rivolgendosi ai «camerati» che incarnano ideologie contrarie ai valori costituzionali, si inventa che la Germania costruirà fantomatici «campi di concentramento per asintomatici». Peccato che giuri su Dio una tesi che neppure è supportata dall'articolo da lui linkato, dato che i "campi di concentramento" non sono dei "campi di detenzione" e "chi non rispetta i protocolli" non sono gli "asintomatici". Insomma, mente platealmente per offrire la sua falsa testimonianza in quella sua costante ripetizione dei termini della propaganda fascista.


Riguardo alla "notizia" da lui citata, non è difficile scoprire che quelli che vengono presentati cone "campi di detenzione" non sono altro che due ospedali che ospiteranno chi ha ripetutamente violato i protocolli sanitari riguardo all'obbligo di quarantena e risulterà una possibile causa di diffusione della pandemia.
Quindi, visti fatti, l'unica reale polemica potrebbe riguardare il domandarsi mai perché i cittadini onesti debbano farsi carico della loro quarantena mentre i disonesti si troveranno con vitto e alloggio pagato, non certo il lamentarsi di come non di possa delinquere impunemente come pretende Tuiach.
Eppure è da settimane che il consigliere investe contro gli onesti ed elogia i disonesti, in un atteggiamento che pare incompatibile con il suo ruolo istituzionale.
1 commento