Trieste. Il consigliere Tuiach elogia chi invita a delinquere e a minacciare gli agenti di polizia


Il Comune di Trieste continua a dare soldi pubblici ad un consigliere comunale che dice di essere fieramente fascista, di sognare l'invasione russa della sua città e di essere orgoglioso del suo farsi promotore di odio razziale, etnico e basato sull'orientamento sessuale. Ma dato che il signor Fabio Tuiach è impegnato a sostenere la campagna negazionista dei gruppi neofascisti, è sui social russi che lo troviamo ad incoraggiare l'illegalità. Il camerata definisce «bravi ragazzi» dei loschi figuri che si stanno filmando durante una violazione del coprifuoco, aggirandosi senza mascherine per le nostre città a sfregio dei divieti e a rischio della salute pubblica:


Nel video diffuso dall'esponente delle istituzione triestine, i soggetti che il camerata Tuiach definisce «bravi ragazzi» invitano a irridere la polizia mentre si sta violando la legge. Raccontano che agli agenti si debba dire che loro non riconoscono il valore ai Dcpm e che non indossano la mascherina perché la legge proibirebbe di andare in giro a viso scoperto.
Il soggetto invita inoltre camerati a intimidire i carabinieri e a minacciarli di azioni legali che li potrebbero mettere nei guai, sostenendo che il buon cittadino che piace al camerata Tuiach è colui che tenta di intimidire e minacciare le forze dell'ordine per delinquere impunemente. Raccontano che chi viola la legge avrebbe il diritto di chiedere la carta d'identità ai carabinieri per denunciarli a livello personale.
Curiosa è anche la loro teoria per cui sarebbe lecito infrangere la legge sulla privacy e riprendere volti e persone perché «il cellulare e proprietà provata e potete farci tutto ciò che volete». Assicura anche che «se dovessero toccarvi il braccio, urlategli in faccia: "cos'è un sequestro di persona?"» o che se prendono una carta di identità li si dovrebbe denunciare «per rapina a mano armata».


Il Consiglio comunale non ha nulla da dire a quel loro esponente delle istituzioni che invita a minacciare la polizia?
4 commenti